Lesson 7 part 4, Io e te Ammaniti: A selection of the best sentences

Lesson 7 part 4, Io e te: Ammaniti; a selection of the best sentences

Perché dovevo andare a scuola? Perché il mondo funzionava cosí? Nasci, vai a scuola, lavori e muori. Chi aveva deciso che quello era il modo giusto? Non si poteva vivere diversamente? Come gli uomini primitivi?”

“La vita è più forte di tutto. Lavita non ci appartiene, ci attraversa.”

“L’appetito era l’espressione di un mondo satollo e soddisfatto, pronto alla resa. Un popolo che assapora invece di mangiare, che stuzzica invece di sfamarsi, è giàmorto e non lo sa.”

“Come sarebbe bello spingereun bottone e ripulirsi il cervello. Levarsi dalla testa quelle labbramorbide, quelle caviglie sottili, quegli occhi perfidi e ammaliatori. Un bel lavaggio del cervello. Se Erica fosse nel cervello. Ma non è là. ”

“Quella notte, a sua insaputa, una diga dentro di lei si era sfondata. E l’affetto compresso per tanto tempo in qualche oscuro punto del suo essere si era riversato fuori e le aveva invaso il cuore, la testa, tutto.”

“Spesso i ricordi si impastavano con le cose scritte e con i sogni, e anche quelli di cui era certa, con il tempo, si stingevano come acquerelli in un bicchiered’acqua.”

“L’amore sai cos’è solo quando te lo levano. L’amore èmancanza.”

“Alla fine non conta quanto dura la vita, ma come la vivi. Se la vivi bene, tutta intera, una vita corta vale quanto una lunga. Non credi?”


Commenti

Post popolari in questo blog